In cerca di connessioni

martedì 9 aprile 2024

“Da che ho memoria, sono sempre stato attratto dalla comunicazione.
Da bambino, davanti alla tv, rimanevo affascinato dagli spot pubblicitari: gli altri si lamentavano per le interruzioni, io amavo quelle piccole finestre che si aprivano e chiudevano così rapidamente su mondi diversi.
Già alla fine del liceo sapevo cosa avrei voluto fare: quando le idee sul futuro erano nebulose per molti, per me invece erano cristalline.
Avrei raccontato storie, suscitato emozioni.
Non aspiravo a vendere un prodotto, ma a condividere un’esperienza e a toccare una corda sensibile in chi guardava.
La mia vita è sempre stata un flusso continuo di idee, come se dentro di me ci fosse un motore in perenne movimento. Ma non era solo la creatività a spingermi; era anche la curiosità, la voglia di scoprire e di esplorare.
Viaggiare, visitare mostre, immergermi in eventi culturali, cimentarmi in nuove attività: ogni contaminazione aggiunge un tassello alla costruzione di chi sono, in continuo divenire.
E poi, il digitale. Quel mondo vasto e inesauribile di possibilità, dove ogni informazione è a portata di click. Ho imparato ad amarlo, ma con moderazione, consapevole che non tutto ciò che luccica è oro.
Il digitale è uno strumento potente, capace di democratizzare l’accesso all’informazione, ma è anche un mare in cui è facile perdersi: al riguardo, io mi definirei un entusiasta consapevole.
Vivo le due dimensioni – quella fatta di bit e quella fisica – integrandole e ibridandole, non dimenticando mai che sono le persone – con le loro storie e le connessioni che sono capaci di creare – a rendere tutto significativo.”

𝘍𝘳𝘢𝘯𝘤𝘦𝘴𝘤𝘰 𝘛𝘦𝘮𝘱𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘦̀ 𝘮𝘦𝘥𝘪𝘢 𝘱𝘭𝘢𝘯𝘯𝘪𝘯𝘨 𝘦𝘹𝘱𝘦𝘳𝘵 𝘐𝘕𝘎 𝘐𝘵𝘢𝘭𝘪𝘢.
𝘍𝘳𝘢𝘯𝘤𝘦𝘴𝘤𝘰 𝘳𝘢𝘤𝘤𝘰𝘯𝘵𝘦𝘳𝘢̀ 𝘭𝘢 𝘴𝘶𝘢 𝘵𝘦𝘴𝘵𝘪𝘮𝘰𝘯𝘪𝘢𝘯𝘻𝘢 𝘪𝘭 10 𝙖𝙥𝙧𝙞𝙡𝙚 𝘥𝘶𝘳𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘪𝘭 𝘸𝘦𝘣𝘪𝘯𝘢𝘳“𝘾𝙤𝙣𝙩𝙚𝙣𝙩 𝘾𝙧𝙚𝙖𝙩𝙞𝙤𝙣 𝙚 𝘾𝙤𝙥𝙮𝙬𝙧𝙞𝙩𝙞𝙣𝙜 𝙥𝙚𝙧 𝙞𝙡 𝙈𝙖𝙧𝙠𝙚𝙩𝙞𝙣𝙜”, 𝘯𝘦𝘭𝘭’𝘢𝘮𝘣𝘪𝘵𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘳𝘢𝘮𝘮𝘢 𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘵𝘪𝘷𝘰 “𝘑𝘰𝘣 𝘋𝘪𝘨𝘪𝘵𝘢𝘭 𝘓𝘢𝘣. 𝘓𝘢 𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘵𝘪 𝘮𝘦𝘵𝘵𝘦 𝘪𝘯 𝘨𝘪𝘰𝘤𝘰”.

𝘚𝘤𝘰𝘱𝘳𝘪 𝘲𝘶𝘪 𝘭𝘢 𝘧𝘰𝘳𝘮𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘨𝘳𝘢𝘵𝘶𝘪𝘵𝘢 𝘰𝘯𝘭𝘪𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘑𝘋𝘓
https://bit.ly/3IsO2LG